XXV GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

27 Novembre 2021

Anche quest'anno l'Istituto Gonzaga partecipa alla 25ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolgerà sabato 27 novembre 2021.

Com’è noto, gli alimenti raccolti nel corso dell'intera giornata vengono redistribuiti per aiutare le molteplici situazioni di povertà diffuse in tutto il nostro Paese e una parte sarà anche assegnata alla nostra Associazione San Vincenzo Giovani che tutti i sabati assiste i poveri della nostra zona.

Il Gonzaga avrà in gestione l'organizzazione della raccolta degli alimenti presso quattro supermercati situati nelle vicinanza dell' istituto:

  • Carrefour Express di via Settembrini
  • Carrefour Market di viale Regina Giovanna
  • due punti vendita Conad di via Venini

Una bella opportunità per gli alunni che hanno già compiuto 12 anni, Ex Alunni, Genitori e Docenti per fare un gesto di servizio, semplice e significativo, sempre nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza e di prevenzione del contagio da Covid-19.

"La Colletta Alimentare è il gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 indetta da Papa Francesco" (Fondazione Banco Alimentare Onlus)

Video:  #colletta21 - YouTube

News: