CONSIDERA: Campagna Missionaria di Solidarietà Lasalliana

5 Dicembre 2019

Come ci ha ricordato il Santo Padre Francesco nel Messaggio per la III Giornata Mondiale dei poveri «I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto d’amore gratuito...i poveri sono persone a cui andare incontro ».

Dopo le significative iniziative di EXPO Anpil e della Colletta Alimentare che nel mese di novembre hanno caratterizzato l’esperienza di Volontariato del nostro Istituto, con l’Avvento del Santo Natale parte la Campagna Missionaria Lasalliana.

Saremo chiamati a riflettere e a sostenere una raccolta fondi nelle classi che verrà proposta dai docenti coordinatori e gestita dagli insegnanti di religione per realizzare il progetto missionario TUMBA 2019 - ALL GIRLS AT SCHOOL.

Il progetto si inserisce sul tema pastorale “Grandi cose sono possibili” promosso in tutte le scuole lasalliane italiane da ConSidera, la Rete Lasalliana Solidale della Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane. 

Il progetto, secondo l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030, prevede di aiutare 80 ragazze ad accedere alla Scuola superiore ‘LA SALLE KUNDA DIA ZAYI’ a TUMBA nella Repubblica Democratica del CONGO.

Durante la raccolta fondi gli insegnanti di religione e i coordinatori di classe forniranno tutte le informazioni utili per poter compiere un gesto personale e comunitario di solidarietà missionaria.

Viva Gesù nei nostri cuori, sempre!

News: