2021 Anno Lasalliano di San Giuseppe

19 Marzo 2021

Venerdì 19 Marzo alle 16:00 (ora italiana) si terrà dalla Chiesa del Divino Infante dell'Università di Betlemme, Palestina, l'Eucarestia per l'inizio dell'Anno Lasalliano di San Giuseppe.

Ecco una sintesi della lettera del Consigliere Generale Fr. Rafa Matas.

"L’invito del nostro Fratello Superiore, Robert Schieler, ad unirci “al popolo di Dio e a tutto l’Istituto per celebrare l’Anno di San Giuseppe”, ci impegna in alcuni casi a recuperare la figura di San Giuseppe come nostro patrono e protettore e, in altri, ad approfondirne il significato: cosa significa per me o per la nostra comunità la persona di san Giuseppe? Come dimostriamo personalmente, come comunità o come famiglia la nostra riconoscenza e devozione a San Giuseppe? Con quali atteggiamenti e azioni possiamo celebrare questo anno lasalliano di San Giuseppe? (...) 

Si tratta di esprimere il nostro rispetto, il nostro riconoscimento e la nostra gratitudine a San Giuseppe per tutto quello che ha fatto per la Famiglia di Nazareth e per quello che continua a fare a livello di tutta la Chiesa, dell’Istituto e di tutta la Famiglia Lasalliana in generale.(...) 

Buona celebrazione dell’Anno Lasalliano di San Giuseppe. Continuiamo a camminare insieme a tutto il popolo di Dio."

Per maggiori informazioni: 

Link: SJ 2021 (lasalle.org)  (italiano)

Link: Opening Mass for the Lasallian Year of St. Joseph - Bethlehem University

 

News: