La 25ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e supportata dallo spot con testimonial Giorgio Chiellini, è ritornata in presenza.
L’Istituto Gonzaga ha partecipato all’iniziativa, nel rispetto delle norme, con la raccolta in quattro supermercati (due Carrefour e due Conad) della zona.
La raccolta ha prodotto 215 scatoloni con oltre 2,6 tonnellate di generi alimentari destinati alle strutture caritative che assistono i bisognosi.
A questa giornata di servizio, semplice e concreto, hanno partecipato circa 80 volontari fra Alunni della Secondaria I° (12) e dei Licei (28), Docenti (12), Ex Docente (1), Ex Alunni (23) e Genitori (5).
“Un gesto capace di unire in un momento in cui tutto sembra volerci dividere: dalla ripresa del virus, ai contagi crescenti, all’insicurezza economica. La giornata della Colletta ci manifesta che sono i fatti, i gesti che innanzitutto educano, noi, i nostri figli, tutti, e possono realizzare autentica solidarietà e coesione sociale” ricorda Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco alimentare Onlus.
Viva Gesù nei nostri cuori, sempre!
Link News Fondazione Banco Alimentari: News (bancoalimentare.it)
30 Novembre 2021
Categorie