Papa Francesco ci chiama ancora una volta in Piazza San Pietro!
Sabato 30 settembre 2023 avrà luogo la veglia ecumenica con papa Francesco per l’unità dei cristiani, curata dalla comunità di Taizé.
I Giovani Lasalliani sono tutti invitati a partecipare a questo evento, occasione per imparare a costruire un mondo di autentica fraternità. L’invito è rivolto in particolare ai giovani dai 15 ai 35 anni.
Il Gonzaga propone l’iniziativa a tutti gli studenti dei Licei, dal 2° al 5° anno, con l’accompagnamento di alcuni docenti.
Programma di massima:
– venerdì 29 settembre: partenza nel primo pomeriggio con treno Frecciarossa. Cena e pernottamento presso l’Istituto Lasalliano Pio IX;
– sabato 30 settembre: partecipazione alle attività curate dalla comunità di Taizé, breve visita di Roma e veglia con musica e testimonianze in piazza san Pietro insieme a papa Francesco. Pranzo e cena al sacco preparati dall’organizzazione;
– domenica 1 ottobre: mattinata lasalliana di gioco e condivisione presso l’Istituto Pio IX. Pranzo e rientro a Milano in serata con treno Frecciarossa.
Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre mercoledì 19 luglio secondo le modalità comunicate con i canali informativi dell’istituto agli studenti e alle famiglie.
Vi aspettiamo!
Viva Gesù nei nostri cuori, sempre!