Quante Storie per Un Giretto

20 Aprile 2021

In questo particolare momento dovuto alla pandemia, diventa importante proporre ai nostri ragazzi alcuni spunti concreti su come poter affrontare il cambiamento con resilienza e determinazione.

E' partita in questi giorni un'iniziativa all'interno del programma di Scienze Motorie dei Licei sul tema della motivazione e gestione del cambiamento attraverso la testimonianza di persone normali che decidono di mettersi in gioco anche per aiutare gli altri.

Con il valido e fattivo supporto del Team Gonzaga Sport Club, Thomas Cogliati si è preparato partendo da zero per arrivare a realizzare un’impresa  straordinaria in mare: circumnavigare l’isola del Giglio a nuoto, 25 km in solitaria non stop.

Via web Thomas racconta, con semplicità ed entusiasmo, come ha maturato nel tempo la convinzione che le cose straordinarie le possono fare tutti e che i limiti sono solo nella testa!

E non solo. L'impresa dimostra anche che "quando si ha la fortuna di rinascere (dalla malattia ndr), quando ci viene data una seconda possibilità, bisogna apprezzare la vita facendo qualcosa di speciale per chi ne avrà bisogno". (Thomas Cogliati)

News: