Licei Gonzaga alla Milano Marathon 2022

6 Aprile 2022

Domenica 3 aprile scorsa, ben due squadre di 4 staffettisti ciascuna hanno preso parte alla Milano Marathon 2022 con l'unico obiettivo di sostenere il progetto RunChallenge> promosso da Playmore!

Le due squadre, Gonzaga 4 RunChallenge e Run 4 Playmore, composte da alunni dei Licei, alcuni docenti e genitori, più o meno preparati, più o meno allenati, ma tutti professionisti di altruismo e positività, hanno completato il percorso di gara costituito dalle 4 frazioni di distanza variabile tra i 6,5 e i 14,7 km.

La loro partecipazione ha permesso anche la raccolta fondi a sostegno di Playmore!, l’associazione che promuove anche alle persone con disabilità di correre insieme a educatori professionisti e volontari e vivere un’esperienza indimenticabile!

Ecco alcune citazioni post gara dei nostri atleti: "È stato molto gratificante poiché non non credevo nemmeno di riuscire a correre", "È stato bello sentirsi parte di un gruppo, specialmente in periodi come questo", "Tutti hanno potuto tirare fuori il loro meglio grazie alla squadra, agli incoraggiamenti, al tifo".

Quando si corre per una buona causa, la fatica non si sente!

Grazie di cuore!

RunChallenge> è il primo running club integrato d’Italia promosso da Playmore!, aperto a persone con disabilità intellettiva, relazionale o fisica, per praticare la corsa in compagnia come strumento d’integrazione sociale. Persone di qualsiasi età e abilità possono partecipare e scoprire il piacere della corsa allenandosi con costanza insieme ad istruttori, educatori qualificati e volontari, come ad esempio una quindicina di studenti dei nostri licei che partecipa agli allenamenti settimanali, affiancando le persone con disabilità.

News: