GONZAGA-REair: UNA SOLUZIONE INNOVATIVA PER SANIFICARE LA SCUOLA

18 Settembre 2020

Durante il complesso lavoro di messa a punto delle misure per il contrasto e contenimento del virus Covid19 e di riorganizzazione dell’attività didattica in vista della ripresa scolastica in presenza per il nuovo anno scolastico 2020-2021, l’Istituto Gonzaga ha preso molto seriamente l’aspetto legato alla sanificazione degli ambienti, orientandosi a soluzioni tecniche che – affiancandosi alle modalità di sanificazione tradizionali già adottate in Istituto – potessero assicurare piena efficacia, sostenibilità e durata nel tempo.

Per questo il nostro Istituto ha condiviso la proposta REair (www.reair.it) che ha brevettato una tecnologia innovativa che si basa sul principio della fotocatalisi, ottimizzandone efficacia e proprietà. Una tecnologia totalmente “green” certificata, sicura e duratura, già sperimentata con successo in altri ambienti di comunità e di lavoro, nei settori sanitario, dei trasporti e terziario (turismo, alberghiero, servizi, commercio).

In virtù della sua azione antinquinante (purificazione dell’aria indoor) e autosanificante e igienizzante, capace di perdurare nel tempo, la fotocatalisi consente di azzerare inquinanti nocivi e di ridurre sensibilmente batteri e virus presenti in ambienti di uso collettivo. A ulteriore garanzia della qualità del trattamento, REair assicura, come prassi, il costante monitoraggio nel tempo delle superfici trattate.

L’efficacia e la sicurezza di questa tecnologia è confermata anche da una stretta collaborazione pluriennale di REair con qualificate università italiane (Università La Sapienza di Roma, Università Milano Bicocca, Istituto Galeazzi IRCCS di Milano, Università di Torino, etc.) e con importanti Istituti di ricerca medica e biologica con comprovati ed eccellenti risultati nell’abbattimento di microorganismi inquinanti, carica batterica e virale. A livello internazionale, l’organismo internazionale UL ha rilasciato a REair la certificazione GreenGuard Gold, che garantisce l’utilizzo sicuro e sostenibile in scuole o strutture ospedaliere.

Link REair sanifica l'Istituto Gonzaga  https://youtu.be/1G3dJI5w_84

 

News: