Doposcuola di Quartiere: 45 anni di gioia nel Servizio

28 Maggio 2022

Il 28 maggio dalle ore 18:00 al Gonzaga si celebrano i 45 anni del Doposcuola di Quartiere. Un'occasione particolare di incontro per tutti i "ragazzi" volontari che si sono susseguiti nel corso di questi anni e che si ritroveranno anche per ricordare gli amici che troppo presto ci hanno lasciato.

L'iniziativa nasce da un'idea semplice, ma concreta, dell'indimenticato fratel Arcangelo Mantia nel coinvolgere i ragazzi del Gonzaga, come volontari e in collaborazione con maestre e professori, per aiutare i ragazzi meno fortunati che vivono nella zona dell'Istituto a studiare, a socializzare e a farsi nuovi amici, condividendo momenti di gioco, di attività sportiva e di studio in un ambiente sereno e accogliente.

E' parte della grande Famiglia Lasalliana, comunità formata da quanti si riconoscono nella spiritualità e si impegnano nella missione educativa proprie di san Giovanni Battista de La Salle, fondatore dei Fratelli delle Scuole Cristiane nell’intento di testimoniare e annunciare Cristo ai giovani attraverso l’esperienza educativa e formativa.

Perché chi più dà, più riceve!