News

21 Novembre 2020

Nonostante le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria in corso, l'Istituto Gonzaga parteciperà anche questo anno alla Colletta Alimentare Nazionale 2020 organizzata dal Banco Alimentare.

Le precedenti edizioni hanno visto il Gonzaga attivamente impegnato con oltre 100 volontari tra alunni, docenti, genitori ed ex alunni nella raccolta di prodotti alimentari presso i punti vendita della grande distribuzione assegnati. Tuttavia l'iniziativa così concepita non risponde all'attuale situazione che stiamo vivendo per il Covid 19, rischiando di rendere chi è più bisognoso ancora meno visibile. E' quindi ancor più indispensabile che il nostro aiuto concreto arrivi là dove è necessario ma con modalità differenti e in sicurezza. Ma come? 

Innanzitutto l'iniziativa viene "dematerializzata" con l'uso delle card che prendono il posto degli scatoloni e diventano i nuovi “contenitori” della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente, per ragioni di sicurezza sanitaria. 

La Colletta Alimentare Nazionale 2020 inoltre non si esaurisce in una sola giornata ma si estende su più giorni: inizia sabato 21 NOVEMBRE e conclude martedì 8 DICEMBRE, periodo in cui le card saranno in disponibili presso i punti vendita aderenti alla Colletta.

Maggiori dettagli sono disponibili su https://www.collettaalimentare.it/ 

GUARDA: Colletta Alimentare 2020 | Video esplicativo:  https://youtu.be/qvGKrjNjwQ4

News: