News

25 Maggio 2020

Alla luce delle recenti disposizioni emanate per l’avvio della cosiddetta “Fase 2”, anche il nostro Istituto si dispone a riavviare progressivamente le proprie attività in presenza, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza definite dal Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro elaborato dall’Istituto in attuazione del Protocollo nazionale sottoscritto in data 14 marzo 2020 (aggiornato con il DPCM del 26 aprile 2020) e con l’Ordinanza Regionale del 13 maggio 2020 n. 546. Nell’occasione, rendo noto che è stato costituito ed è già operativo, in conformità con quanto previsto dal par. 13 del suddetto Protocollo Nazionale, un Comitato di Istituto per l’applicazione e la verifica delle regole adottate.

Per questo, da lunedì 25 maggio – pur permanendo la sospensione della frequenza delle attività scolastiche come pure delle riunioni, degli appuntamenti e dei colloqui con i docenti in presenza (ribadita anche nell’ultimo DPCM del 17 maggio scorso) – la segreteria didattica e l’ufficio amministrativo riapriranno al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.

Nel rispetto delle misure di contenimento e prevenzione per l’emergenza sanitaria tuttora in atto, l’accesso agli uffici potrà avvenire esclusivamente una persona alla volta, previo appuntamento da richiedere telefonicamente o via e-mail agli indirizzi già indicati a suo tempo (segreteria@apps.gonzaga-milano.it e amministrazione@apps.gonzaga-milano.it).

In previsione dell’apertura degli uffici al pubblico, in aggiunta all’ordinaria accurata pulizia dei locali dell’Istituto, è stato realizzato un intervento di sanificazione effettuato e certificato da un’azienda specializzata ed è stata predisposta una comunicazione informativa per l’accesso alle strutture esposta in tutte le aree della struttura e qui allegata. L’obiettivo dell’informativa è di fornire in modo puntuale tutte le indicazioni operative già in atto per il contenimento dell’epidemia, la tutela della salute e della sicurezza di coloro che accederanno al nostro Istituto. Naturalmente tale informativa potrà subire modifiche o variazioni in base all’evoluzione della dinamica epidemiologica.

È importante sottolineare che le misure di prevenzione e protezione indicate contano sulla responsabilità condivisa e collettiva nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento, nonché sulla collaborazione attiva di tutti nel continuare a mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.

News:
25 Maggio 2020

orario e programma in via di definizione

News: