Il giornalino scolastico dell’Istituto Gonzaga festeggia quest’anno un traguardo straordinario: dieci anni di notizie, cultura e divertimento.
Dal 2015 a oggi, La Civetta ha fatto da ponte tra il mondo esterno e i corridoi della nostra scuola, portando agli studenti tutto ciò che accade nel mondo e raccontando la vita del Gonzaga.
In questo decennio, generazioni di studenti si sono alternati in redazione, lavorando fianco a fianco con i professori per creare nel tempo un vero e proprio giornale fatto dai ragazzi per i ragazzi e imparando a lavorare in squadra e ad esprimere i propri pensieri davanti a una realtà complessa e in continuo cambiamento.
Dalle esilaranti interviste del “Prof. Imbruttito” e dello “Studente Imbruttito” ai giochi logici, dai articoli sui grandi eventi internazionali alle storie dei nostri corridoi: La Civetta rimane uno spazio di libertà, creatività e crescita.
Dieci anni sono un traguardo importante, ma per La Civetta sono solo l’inizio. Il giornalino continua a evolversi, mantenendo sempre la stessa missione: essere una voce autentica degli studenti e una finestra aperta sul mondo.
E i prossimi dieci anni sono ancora tutti da scrivere!
Clicca l’immagine e leggi l’ultimo numero de La Civetta



















