Fratres in Unum: costruire ponti tra cielo e terra, la Lettera Pastorale alla Famiglia Lasalliana
Scroll Down
18 Dicembre 2025

La fraternità non è un ideale lontano, ma qualcosa che sta già accadendo: nelle nostre aule, nei nostri uffici, nelle nostre opere educative e nei nostri cuori.

Che noi, come Famiglia Lasalliana, continuiamo la sacra opera di rendere visibile l’amore del Dio Trino nel nostro mondo, con audacia profetica e con grande gioia.

Ogni vignetta è una finestra che si affaccia su ciò che significa vivere come se Dio fosse comunione, perché Dio lo è. Ti invito a guardare alla tua storia personale.

Pensa al compagno che ti è rimasto accanto durante un periodo difficile. All’allievo che ti ha insegnato l’umiltà. Il fratello che ti ha aiutato a sentirti apprezzato.

La comunità che ti ha sostenuto quando non riuscivi a camminare da solo. In quei momenti, hai vissuto la Trinità.

Forse non l’hai detto a parole, ma l’hai fatto con la tua vita. E in questo modo, hai reso visibile l’amore di Dio.

Questo è ciò che rivelano le vignette a seguire.

Fr. Armin L. Luistro – Superiore Generale FSC

* * * * * * * * *

Clicca le vignette e accedi alla Lettera pastorale alla Famiglia Lasalliana 2025-2026 pubblicato su La Salle Worldwide | lasalle.org

IMG Lettera pastorale alla Famiglia Lasalliana 2025 2026

Lettera Pastorale alla Famiglia Lasalliana 2025-2026 in Inglese , in Francese , in Spagnolo

Condividi
Seguici sui nostri social