Si può avere il cuore pieno di gioia e gratitudine anche mentre si fa la fatica di studiare? Pare proprio di sì!
Si è conclusa la vacanza-studio organizzata dall’Istituto Gonzaga per l’accompagnamento alla fase finale dell’anno scolastico dei suoi maturandi.
Dal 29 maggio al 2 giugno, gli studenti hanno soggiornato al Pian de’ Resinelli, ai piedi della Grignetta, alternando lo studio a momenti di svago in un clima di fraternità lasalliana, condividendo così qualcosa di più di un semplice ripasso.
Ad affiancarli, i docenti per il supporto allo studio, e alcuni volontari che hanno condiviso pienamente la vita del gruppo, anche in cucina, insieme al prof. Cottini della scuola secondaria di primo grado.
Per i ragazzi è stato un soggiorno speciale per arrivare all’esame preparati, sereni e insieme!


















