Giovedì 16 maggio e Venerdì 17 maggio si è svolta la campagna di raccolta materiale destinato alla Croce Rossa-Comitato di Sesto S. Giovanni, ad alcune famiglie in difficoltà del quartiere Gallaratese di Milano assistite da ANPIL ETS e alla San Vincenzo dell’Istituto Gonzaga.
In questa attività di servizio hanno partecipato come volontari, dimostrando grande impegno e generosità, ben 168 studenti (108 dei Licei e 60 della Scuola Secondaria di primo grado) e, con loro, 9 mamme straordinarie che hanno dato una mano alla raccolta del materiale e accogliendo le famiglie.
Con il supporto dei volontari di Croce Rossa-Comitato di Sesto S. Giovanni sono stati preparati 132 scatoloni, per oltre 1.600 kg di materiale rispetto ai 960 kg del 2023.
Durante questi giorni, anche gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria hanno partecipato attivamente realizzando dei lavori destinati al loro bambino/a sostenuto a distanza. Lavori che sono poi stati consegnati ai volontari durante la loro visita al Salone dell’Istituto.
ANPIL ETS ringrazia tutte le mamme che hanno dato la loro disponibilità, gli insegnanti, gli alunni, le famiglie e Croce Rossa-Comitato di Sesto S. Giovanni che ha partecipato attivamente a queste giornate di raccolta.
Piccoli gesti rendono tutto possibile!