Tutte le News

14 Settembre 2020

In allegato la lettera con le indicazioni di massima sul calendario dell'anno scolastico 2020-2021 e sulla ripresa delle lezioni in tutti i corsi scolastici per il prossimo mese di settembre.

News:
2 Settembre 2020

Dal 2 al 11 settembre 2020 svolgeranno le attività per gli studenti che nello scrutinio finale di giugno sono stati promossi con insufficienze in una o più discipline e, per questo, hanno ricevuto un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), in cui sono stati indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire e le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento. Queste attività (ripresa del lavoro svolto nel corso dell’estate e prime verifiche degli apprendimenti) si svolgeranno secondo il calendario definito dalla presidenza (e qui allegato) e, se necessario, potranno proseguire come attività didattica ordinaria nel corso del primo quadrimestre o, eventualmente, per l’intera durata dell’anno scolastico 2020-2021.

2 Settembre 2020

Dal 2 al 11 settembre si svolgeranno le attività per gli studenti che nello scrutinio finale di giugno sono stati promossi con insufficienze in una o più discipline e, per questo, hanno ricevuto un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), in cui sono stati indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire e le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento. Queste attività (ripresa del lavoro svolto nel corso dell’estate e prime verifiche degli apprendimenti) si svolgeranno secondo il calendario definito dalla vicepresidenza (qui sotto allegato) e, se necessario, potranno proseguire come attività didattica ordinaria nel corso del primo trimestre o, eventualmente, per l’intera durata dell’anno scolastico 2020-2021

News:
16 Luglio 2020

Dopo cinque anni la ASD Pallavolo Gonzaga Giovani ritorna in Serie B maschile! 

Non solo, c'è anche il grande esordio in Serie B2 per il settore femminile. 
 
Per il settore femminile è la prima volta a partecipare al campionato nazionale e rappresenta un grande passo per la crescita sportiva delle nostre atlete e della società.

Per il settore maschile è un meritato ritorno sui campi nazionali dopo cinque anni di duro lavoro.  Entrambe le squadre sono maturate grazie alla grande passione e dedizione di tutti.
 
La maturità degli atleti e l'impegno della società e degli sponsor, dimostra concretamente come si possa offrire un’educazione sportiva e crescere i futuri adulti con sani valori e principi. 

News:
26 Giugno 2020

In allegato i libri testo per l'anno scolastico 2020-2021.

News:
24 Giugno 2020

Nell'allegato, l'elenco dei libri di testo adottati dal Collegio Docenti del Scuola Secondaria di I grado per l'a.s. 2020-2021.

18 Giugno 2020

L'edizione "Le Arance della Salute 2020", ha ottenuto un grande successo grazie anche alla partecipazione del mondo della scuola!

Su tutto il territorio nazionale sono state distribuite in soli due giorni (24 e 25 gennaio) oltre 248mila reticelle di arance e 65mila vasetti di gustose marmellate e miele.

La raccolta finale di 2,8milioni di euro ha reso possibile garantire continuità al lavoro di 5.300 ricercatori impegnati a sostenere la migliore ricerca oncologica.

AIRC Scuola ha voluto ringraziare anche i nostri ragazzi della Scuola Secondaria I° che, con i loro insegnanti, hanno attivamente e concretamente partecipato all'iniziativa "Cancro Io Ti Boccio".

La passione e l'impegno di sensibilizzazione da parte dei ragazzi sul tema della salute e della prevenzione sono stati molto apprezzati da AIRC.