Tutte le News

31 Maggio 2018

Com’è ormai tradizione, ci ritroveremo giovedì 31 maggio, per festeggiare con i nostri studenti finalisti la conclusione, non solo dell’anno scolastico, ma dell’intero ciclo liceale e incoraggiarli con il più sincero «in bocca al lupo!». Il programma di massima prevede:

  • ore 9.45, Sala Audiovisivi A: saluto agli studenti e ai genitori
  • ore 10.30, cortile: foto
  • ore 10.45, Salone: rinfresco offerto dalla Direzione
News:
28 Maggio 2018

Un pomeriggio di festa per celebrare il ventennale dell'apertura della nostra Scuola dell'Infanzia, con tre momenti laboratoriali (in collaborazione con Creativity in English, Circus School di Ambra Orfei, Teatro alla Scala), riflessioni e un momento per salutare e ringraziare docenti ed ex-alunni che, nell'ormai lontano a.s. 1997-1998, hanno partecipato alla nascita della Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto. 

Nell'allegato, invito e programma.

News:
21 Maggio 2018

Tra il lago di Comabbio, la palude Brabbia e il lago di Varese si trova Bernate dove  ha sede la Fattoria Pasquè. Lì il 21 maggio si recheranno in gita i bambini delle classi prime. Cascina Pasquè è una delle fattorie didattiche lombarde che da anni accoglie gruppi e scolaresche per far sperimentare, attraverso i suoi laboratori, la magia del mondo contadino . I nostri bambini concluderanno così, imparando sul campo, questo splendido anno scolastico.

News:
12 Maggio 2018

Sabato 12 maggio l'Istituto celebra la festa di san Jean-Baptiste de La Salle (1651-1719), fondatore dei Fratelli delle Scuole Cristiane e patrono universale degli educatori cristiani, con una giornata particolare di festa. Tra gli appuntamenti della giornata, un incontro per i genitori e gli amici della Famiglia Lasalliana dalle ore 9.30 alle 10.30, in Sala Audiovisivi A sul tema: «La Salle: “novità di Dio”» (riflessioni e testimonianze); e alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Gregorio, solenne celebrazione eucaristica in onore di san Jean-Baptiste de La Salle, presieduta da Sua Eccellenza mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

Altri dettagli e info, nell'allegato

News:
10 Maggio 2018

Oggi, 10 maggio 2018, il nostro caro Visitatore Provinciale fr. Achille Buccella ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è tornato alla Casa del Padre. In comunione con tutta la Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane, anche la comunità educativa lasalliana del Gonzaga prega Dio affinché doni a fr. Achille la gioia eterna del Paradiso e la ricompensa promessa da Cristo al “servitore buono e fedele”.

Le esequie di fr. Achille si svolgeranno domani, venerdì 11 maggio, alle ore 17 nel Santuario di s.Giovanni Battista de La Salle presso la Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane (via Aurelia 476, a Roma).

News:
7 Maggio 2018

Magie creative? Certo, ma soltanto se in inglese! Così i bambini delle classi Prime della Scuola Primaria dal 7 al 10 maggio nelle ore del laboratorio di  lingua inglese Creativity English,saranno impegnati nel realizzare opere fantasiose inerenti all’ambiente marino.  Di seguito gli impegni di ciascuna sezione: 7 maggio 1 A; 8 maggio 1 D; 14 maggio 1 B; 10 maggio 1 C.

News:
17 Aprile 2018

Giornata speciale il 17 aprile per i bambini della Scuola dell’Infanzia che si recheranno in uscita didattica alla fattoria "Pasque’"di Bernate. Guidati dagli esperti i piccoli si sperimenteranno dapprima allevatori di mucche, capre,pecore e successivamente esperti casari che porteranno ai genitori il genuino frutto del loro lavoro.

News:
16 Aprile 2018

Si svolgerà anche quest’anno, dall’11 al 22 giugno, il “Gonzaga around the world”, due settimane di campus estivo pensate per i bambini della Scuola Primaria. Nell’ottica del tema pastorale “Lasalliani senza frontiere“, il campus intende essere un percorso formativo ed educativo per i ragazzi che nell’organizzazione giornaliera e settimanale saranno guidati ad avvicinare ed apprezzare le diversità e le specificità dei continenti, a scoprire le caratteristiche delle popolazioni che li abitano, a gustarne le tradizioni folcloristiche e culinarie. Un’avventura tutta da vivere per imparare a stupire del bello nascosto in ogni piccola cosa. Dalle ore 8:00 alle ore 16:30, il team docenti strutturerà momenti di preghiera,attività laboratoriali (danza,canto,studio assistito, conversazioni in lingue straniere...); il mercoledì sarà interamente dedicato allo sport e gestito dal Gonzaga Sport Club, il giovedì invece, si effettueranno uscite didattiche. In allegato, il volantino.

News: