Tutte le News

22 Novembre 2018

In un momento delicato come quello della scelta della scuola superiore per i figli il Gonzaga vi invita alla presentazione dei Licei Classico, Scientifico ed Europeo che si terrà giovedì 22 novembre ’18 alle ore 18 in Sala Audiovisivi A. Nel corso della riunione saranno illustrati in dettaglio i piani di studio e gli innovativi percorsi che caratterizzano i Licei del Gonzaga come Cambridge International School, mediante l’insegnamento di discipline veicolate in lingua Inglese, alcune su programmi internazionali, con differenti percorsi di certificazione. Saranno date, inoltre, informazioni sulle attività integrative previste e su altre iniziative incluse nell’offerta formativa dei Licei. 

News:
17 Novembre 2018

ore 18, in Cappella: solenne celebrazione eucaristica per l'apertura del Tricentenario (1719-2019) della morte di san Jean-Baptiste de La Salle, fondatore dei Fratelli delle Scuole Cristiane, e dell'Anno Giubilare Lasalliano proclamato da Papa Francesco. La celebrazione sarà presieduta da Sua Eccellenza mons. Paolo Martinelli (vescovo ausiliare di Milano e vicario episcopale della nostra diocesi per la pastorale scolastica).

In allegato, lettera-invito

News:
13 Novembre 2018

Anche quest’anno i ragazzi delle classi quarte, Scuola Primaria, si cimenteranno in una gara informatica a squadre, gratuita e non competitiva, basata su giochi relativi alla codifica delle informazioni, prove di logica, pensiero algoritmico ed elaborazione dati oltre a piccoli rompicapo. Si tratta del Concorso Internazionale Bebras dell'Informatica, coordinato - per la parte italiana Dal laboratorio ALaDDIn dell'Università Statale di Milano,  che si terrà dal 13 al 17 novembre. Scopo della manifestazione trasmettere, divertendo, tutto il bello dell’informatica.

News:
11 Novembre 2018

 

Dal 24 ottobre all’11 novembre, presso il Salone d'Onore  dell’Istituto Gonzaga, si terrà la XX EXPO MISSIONARIA di ANPIL onlus: Mille cuori, un solo battito. Il nostro impegno per cambiare il mondo. Quest’anno, in occasione dell’Anno Giubilare Lasalliano abbiamo scelto di approfondire il tema della Pastorale Lasalliana 2018/2019 “Un cuore, un impegno, un Vita”. In linea con gli obiettivi contenuti nell’Agenda SDGs 2030, rifletteremo sul concetto di impegno, inteso come un insieme di azioni semplici, ma concrete capaci di rendere il pianeta in cui viviamo un posto migliore. L’Expo sarà inoltre un’occasione per conoscere i Progetti di ANPIL nel Mondo e acquistare i prodotti di artigianato provenienti dalle missioni sostenute dalla nostra Organizzazione. Vi aspettiamo!

 

News:
10 Novembre 2018

L'Istituto Gonzaga si presenta!

Sabato 10 novembre dalle ore 09:30 alle ore 15:30 l'Istituto Gonzaga apre le porte a chi vuole visitare gli ambienti, avere informazioni sull'offerta formativa del prossimo anno scolastico e incontrare i docenti.

Vi aspettiamo numerosi! In allegato l'orario delle presentazioni.

News:
9 Novembre 2018

Il 9 e il 13 novembre  “grandi" e “mezzani" della Scuola dell'Infanzia si recheranno al Mudec - Museo Delle Culture - alla scoperta di Paul Klee. I bambini visiteranno dapprima la mostra promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE. Accanto alle opere più importanti del grande pittore, tanto interessato all’espressività infantile, i bambini potranno ammirare il teatrino delle marionette che Klee costruì per il figlio Felix. La partecipazione ad un laboratorio creativo offrirà poi, a ciascuno, la possibilità di mettere in campo le proprie abilità artistico-creative. 

News:
25 Ottobre 2018

Esperta nel giocare con la rima, la Prima C, per collaborare alla missione dell'Anpil, ha voluto comporre tante poesie che invitano tutti ad essere solidali con i bambini di Haiti e di altre zone del mondo segnate dalla povertà. Le poesie saranno lette questa sera durante l'inaugurazione dell'Expo dell'Anpil, che si terrà alle ore 19:30 nel Salone d'Onore dell'Istituto.

24 Ottobre 2018

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18:00 si terrà la presentazione del progetto "Change the World Model UN 2019" presso la sala Audiovisivi "A". Si tratta di un innovativo percorso di formazione internazionale aperto a migliaia di giovani provenienti da oltre 90 paesi di tutto il mondo. I partecipanti, dopo un percorso di preparazione, vivranno una settimana di formazione al Palazzo di Vetro di New York, nella quale avranno la possibilità di presentarsi e di lavorare come rappresentanti delle nazioni simulando le attività d’aula.

All'incontro sarà presente il dott. C. Corbino, Presidente dell'Associazione Diplomatici.

News: