News: Istituto

25 Ottobre 2017

Mercoledì 25 ottobre 2017, il Gonzaga ricorderà il beato don Carlo Gnocchi (già direttore spirituale del nostro Istituto dal 1936 al 1946) con un evento, promosso insieme alla Fondazione Don Gnocchi, a Caritas e all’Associazione Rerum, articolato in tre momenti:

  • alle ore 17 in Sala Gonzaga, presentazione - mediante letture, musiche e immagini - dell’audiolibro Quella somiglianza arcana, su testi di don Carlo Gnocchi, realizzato anche con la collaborazione di alcuni alunni del Gonzaga
  • alle ore 18.30 nell’atrio dell’Istituto, benedizione di una scultura di Doge e Angelo Firpo dedicata a Don Gnocchi
  • alle ore 19 in Cappella, Santa Messa nella memoria liturgica del Beato 

 Tutti i genitori, i docenti, gli studenti e gli amici della Famiglia Lasalliana sono invitati a partecipare a questo importante appuntamento.

News:
20 Settembre 2017

Anche quest'anno la comunità educativa del Gonzaga si ritrova per affidare l’intero nuovo anno scolastico a Dio con una solenne celebrazione eucaristica in Duomo, mercoledì 20 settembre, alle ore 10. Parteciperanno alla celebrazione gli alunni delle classi terze, quarte e quinte Primaria, del triennio della Secondaria di I grado e del quinquennio dei Licei (con le modalità che saranno comunicate direttamente nei singoli corsi scolastici). La partecipazione dei genitori è particolarmente gradita.

News:
11 Luglio 2017

Come gli scorsi anni, per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli alunni più piccoli, l’Istituto ha rinnovato la convenzione con l’Autosilo Boscovich (doppio ingresso: da via Boscovich, 18 e da via Cappellini, 21), per offrire, ai genitori della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime e seconde della Scuola Primaria la possibilità di utilizzare gratuitamente un numero limitato di posti-auto in fasce orarie idonee all’accompagnamento e al ritiro degli alunni a scuola. Info e dettagli nell'allegato.

News:
11 Luglio 2017

In allegato potete leggere (e scaricare) la lettera con le indicazioni di massima sul calendario dell'anno scolastico 2017-2018 e sull'avvio delle lezioni in tutti i corsi scolastici.

News: