News: Istituto

12 Maggio 2018

Sabato 12 maggio l'Istituto celebra la festa di san Jean-Baptiste de La Salle (1651-1719), fondatore dei Fratelli delle Scuole Cristiane e patrono universale degli educatori cristiani, con una giornata particolare di festa. Tra gli appuntamenti della giornata, un incontro per i genitori e gli amici della Famiglia Lasalliana dalle ore 9.30 alle 10.30, in Sala Audiovisivi A sul tema: «La Salle: “novità di Dio”» (riflessioni e testimonianze); e alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Gregorio, solenne celebrazione eucaristica in onore di san Jean-Baptiste de La Salle, presieduta da Sua Eccellenza mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

Altri dettagli e info, nell'allegato

News:
10 Maggio 2018

Oggi, 10 maggio 2018, il nostro caro Visitatore Provinciale fr. Achille Buccella ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è tornato alla Casa del Padre. In comunione con tutta la Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane, anche la comunità educativa lasalliana del Gonzaga prega Dio affinché doni a fr. Achille la gioia eterna del Paradiso e la ricompensa promessa da Cristo al “servitore buono e fedele”.

Le esequie di fr. Achille si svolgeranno domani, venerdì 11 maggio, alle ore 17 nel Santuario di s.Giovanni Battista de La Salle presso la Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane (via Aurelia 476, a Roma).

News:
1 Aprile 2018

Un cordiale augurio di una serena e Santa Pasqua a tutti gli alunni del Gonzaga e alle loro famiglie

News:
24 Marzo 2018

Sabato 24 marzo, con inizio alle ore 9, le diverse componenti la Famiglia Lasalliana del Gonzaga (docenti, Fratelli, Associati, studenti, genitori, Signum Fidei, volontari delle diverse Associazioni) si incontreranno per celebrare "Pasqua Insieme". All'incontro parteciperà fr. Jorge Gallardo de Alba (nella foto), vicario generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane, con un intervento sul tema: “Riflessione Lasalliana 3: Lasalliani senza frontiere”. Seguiranno alcune testimonianze di lasalliani che, attraverso le rispettive associazioni di volontariato, realizzano la missione educativa anche oltre "le frontiere" del Gonzaga, in un impegno di apertura solidale con le persone più vulnerabili e bisognose.

News:
19 Marzo 2018

L'istituto Gonzaga ospiterà, dal 19 al 20 marzo, la Conferenza annuale della rete delle Scuole Cambridge International dal titolo: "Teaching in a Cambridge International School. A new professional development opportunity for Italian teachers." L’evento, promosso da Cambridge Assessment International Education in collaborazione con l’Istituto Gonzaga, ospiterà dirigenti e docenti provenienti da ogni parte d’Italia per condividere le loro esperienze e le best practices con i programmi Cambridge. Il convegno costituisce, pertanto, un appuntamento istituzionale di grande rilevanza non solo per la Rete nazionale delle scuole Cambridge, ma per il sistema nazionale pubblico d’Istruzione sempre più aperto agli scenari internazionali. 

In allegato, il programma della Conferenza.

News:
15 Marzo 2018

La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado promuovono per la prossima estate, in collaborazione con lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo in Sardegna, dei corsi di vela in inglese tenuti da istruttori madre lingua. In allegato, il programma e la documentazione necessaria.

News:
11 Gennaio 2018

Visitare una Scuola dell'Infanzia e della Primaria mentre operano... È questa la possibilità che l’istituto Gonzaga intende offrire nei giorni 11 e 16 gennaio 2018 aprendo le porte della propria struttura a quanti vorranno. Si tratta di un’opportunità preziosa per tutti i genitori e i bambini che potranno vivere concretamente i momenti di scuola, al fine verificare sul campo la validità e la qualità di un’offerta formativa ricca ed articolata come quella che il Gonzaga propone ormai da anni nel panorama delle scuole d’infanzia e primarie della città di Milano.

In allegato il programma.

 

 

News:
30 Novembre 2017

Nell’ambito della visita che sta conducendo alle comunità e agli istituti lasalliani in Italia, nella giornata del 30 novembre, fr. Robert SchielerSuperiore Generale della Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, sarà in visita al Gonzaga accompagnato da fr. Aidan Kilty (Consigliere Generale), fr. Achille Buccella (Visitatore della Provincia Italia) e fr. Virgilio Vagaggini. Nel corso della mattinata fr. Robert incontrerà gli studenti dei Licei e, nella prima parte del pomeriggio, lo staff di Direzione e alcuni esponenti della Famiglia Lasalliana.

News: