News: Infanzia

14 Marzo 2019

I bambini della Scuola dell'Infanzia parteciperanno, giovedi 14 marzo, al progetto Belgiardino promosso dalla Polizia Locale di Milano. L’iniziativa è indirizzata all’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia e alle prime tre classi della Scuola Primaria. È un circuito pratico di educazione stradale allestito presso la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano, corredato da segnaletica stradale, verticale, orizzontale e luminosa. In presenza di un istruttore si compiono esercitazioni di circolazione stradale, utilizzando le biciclette messe a disposizione dalla Scuola del Corpo.

News:
4 Febbraio 2019

Ascoltare storie ed attivare i sensi per imparare ad assaggiare e a gustare, a toccare, a vedere, a distinguere e riconoscere forme e colori, caratteristiche e particolarità dei cibi. È quanto vivranno i bambini della Scuola dell’Infanzia nella “Settimana Alimentare“ che si aprirà lunedì 4 febbraio grazie alla proposta realizzata in collaborazione con la società Sodexo. Uno specialista guiderà i bambini ad acquisire un punto di vista nuovo e alternativo sul cibo. Sarà una nuova occasione di apprendimento divertente.

News:
17 Gennaio 2019

Giovedì 17 gennaio e venerdì 18 gennaio il gruppo dei "grandi" della Scuola dell'Infanzia andrà in visita alla mostra su Pablo Picasso allestita a Palazzo Reale di Milano. Attraverso un percorso nella mitologia, i bambini conosceranno alcune delle opere più famose del pittore che meglio esprimono il suo concetto di metamorfosi. 

News:
9 Novembre 2018

Il 9 e il 13 novembre  “grandi" e “mezzani" della Scuola dell'Infanzia si recheranno al Mudec - Museo Delle Culture - alla scoperta di Paul Klee. I bambini visiteranno dapprima la mostra promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE. Accanto alle opere più importanti del grande pittore, tanto interessato all’espressività infantile, i bambini potranno ammirare il teatrino delle marionette che Klee costruì per il figlio Felix. La partecipazione ad un laboratorio creativo offrirà poi, a ciascuno, la possibilità di mettere in campo le proprie abilità artistico-creative. 

News:
15 Ottobre 2018

I bambini della Scuola dell’Infanzia faranno, quest’anno, un viaggio attraverso alcune opere d’arte di autori antichi e moderni. Arturo, una statua-sfondo integratore, giunto alla"Gonzaga gallery" dal museo del Louvre, aiuterà tutti i bambini ad affrontare:la conoscenza del proprio corpo, i colori e i loro derivati, le forme e la scoperta delle emozioni.

News: