News: Associazioni

9 Novembre 2019

In occasione dell’Open Day 2019 è online il nuovo sito istituzionale della Giunta Genitori Gonzaga. Il sito è stato rinnovato completamente, caratterizzato da una nuova grafica, per garantire un aggiornamento facile e immediato. Buona navigazione!

23 Ottobre 2019

ANPIL e Associazione Lasalliana Genitori sono liete di incontrarti alla XXI EXPO MISSIONARIA ANPIL che si terrà da Mercoledì 23 Ottobre a Domenica 10 Novembre - ore 8:00-19:00 orario continuato - presso il Salone di Rappresentanza dell'Istituto Gonzaga.

Il tema di questo anno è "La Meccanica delle Buone Azioni - agire insieme verso grandi obiettivi". Approfondiremo il tema della pastorale lasalliana 2019/2020 "Grandi cose sono possibili", riflettendo sull'importanza del ruolo che ciascuno di noi può avere lavorando insieme per il raggiungimento di un grande obiettivo comune. Per illustrare questo concetto, si è pensato di ricorrere all'immagine di un sistema di ingranaggi dove ogni singola ruota dentata, indipendemente dalla sua dimensione, lavora sincronizzata e in perfetta armonia con le altre.

Inaugurazione: giovedì 24 ottobre, ore 19.30.

Ti aspettiamo!

Per informazioni: Telefono 026701633   Mail segreteria@anpil.org

23 Ottobre 2019

Nel salone dell'Istituto Gonzaga presso l'esposizione ANPIL onlus sono disponibili i francobolli commemorativi del 300° anniversario della morte di San Giovanni Battista de La Salle emessi dalle Poste Vaticane.

"DATA EMISSIONE: 31 MAGGIO 2019 - L’Ufficio Filatelico del Vaticano celebra il 300° anniversario della morte di san Giovanni Battista de La Salle con un francobollo dal valore di € 1,15 realizzato dall’artista Chiara Principe. Giovanni Battista de La Salle è stato uno dei maggiori promotori dell’educazione popolare, prima in Francia e poi nel mondo intero. Impressionato per l’abbandono dei figli degli artigiani e dei poveri, fondò una comunità laicale, che prese il nome di Fratelli delle Scuole Cristiane. Dedicò così tutta la sua vita alla fondazione di scuole e alla formazione dei suoi religiosi Fratelli e dei Maestri delle scuole popolari. Per loro e per gli alunni delle scuole, scrisse preziose opere a carattere spirituale, catechistico e pedagogico. Fu canonizzato nel 1900, da S.S. Leone XIII. Papa Pio XII lo proclamò «Patrono di tutti gli educatori cattolici», nel 1950." (fonte: sito Stato Città del Vaticano)

10 Ottobre 2019

L'Ass. Ex Alunni promuove un seminario di approfondimento sul tema: "Al fianco delle piccole imprese per un grande mercato. Il MEPA". Il seminario si svolgerà giovedì 10 ottobre, dalle ore 18.45 alle ore 20.30 nella Sala Audiovisivi A dell'Istituto.

Info e dettagli nell'allegato.