News: Associazioni

15 Maggio 2017

Lunedì 15 maggio, alle ore 20.45 nella Sala Gonzaga, i Percussionisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala terranno un concerto dedicato al linguaggio del ritmo: una sorta di viaggio musicale che, dall’Africa all’Europa, ripercorre la storia dell’uomo e della musica, dalle origini ai moderni funambolismi ritmici occidentali.

Per la prevendita dei biglietti, rivolgersi all’apposito banchetto allestito nell’atrio dell’Istituto e aperto dal 19 al 28 aprile, tutti giorni dalle ore 8 alle ore 9.30.

In allegato, la locandina del concerto

2 Maggio 2017

L'Associazione Lasalliana Genitori del Gonzaga promuove il convegno "Wake App III– Stop Teen Sexting" che si svolgerà martedì 2 maggio, alle ore 18.00, in Sala Gonzaga. L'incontro, sostenuto anche dalla Federazione delle scuole cattoliche della Lombardia (FIDAE), è aperto alla partecipazione dei genitori e degli educatori del Gonzaga e delle altre scuole cattoliche cittadine.

Nell'allegato, il programma degli interventi.

20 Febbraio 2017

Per il secondo anno, l'Associazione Lasalliana Genitori del Gonzaga promuove il convegno «Wake App II – Fermiamo il Cyberbullismo» che si svolgerà lunedì 20 febbraio, alle ore 18.00, in Sala Gonzaga. L'incontro, sostenuto anche dalla Federazione delle scuole cattoliche della Lombardia (FIDAE), è aperto alla partecipazione dei genitori e degli educatori del Gonzaga e delle altre scuole cattoliche cittadine.

Nell'allegato, il programma degli interventi.

13 Dicembre 2016

Martedì 13 dicembre alle ore 20.15 si terrà la tradizionale cena di Natale dell'Associazione Ex Alunni presso il Salone del Gonzaga. L'appuntamento è alle ore 19 per la S. Messa, a seguire ci sposteremo nel Salone per la cena. Per info e prenotazione, contattare il Presidente Alberto Meregalli all'indirizzo mail albemere@gmail.com.

21 Novembre 2016

Come ogni anno, l'Associazione Signore Lasalliane allestisce nel salone dell'Istituto il "Mercatino di Natale", il cui ricavato è destinato a sostenere attività di beneficenza. Il mercatino resterà aperto dal 21 al 25 novembre.