Il Centro Cambridge dell'Istituto Gonzaga

Il Gonzaga è “Cambridge International School”

Il Gonzaga è la prima scuola di lingua italiana a Milano ad essere accreditata da Cambridge University per poter lavorare con i programmi internazionali Cambridge, validi per conseguire la certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Frequentando il nostro Liceo Classico Cambridge IGCSE gli studenti possono seguire 5 insegnamenti (Biology, Geography, Chemistry, Mathematics e English as a Second Language) interamente veicolati in inglese e su programmi appositamente studiati secondo il metodo anglosassone, fortemente basato sul problem solving e su un approccio critico e partecipativo.

L’IGCSE è riconosciuto a livello internazionale: questo significa che gli studenti che avranno frequentato con successo il Liceo Classico Cambridge IGCSE non avranno solo un vantaggio linguistico, avendo approfondito molto l’inglese, ma avranno anche  acquisito competenze scientifiche su programmi internazionali, spendibili con vantaggio nel successivo percorso accademico e in ambito professionale.

Il ruolo pilota dell’Istituto Gonzaga nel promuovere la Certificazione Cambridge in Italia è stato testimoniato dal fatto che l’Istituto è stato selezionato da Cambridge University per ospitare nel nostro Paese il primo training IGCSE per i docenti del centro-nord Italia.

Per maggiori informazioni sul Liceo Classico Cambridge IGCSE e sul Certificato IGCSE contattare il prof. Alessandro Mencarelli (Exams Officer Gonzaga IGCSE): a.mencarelli@apps.gonzaga-milano.it

Per saperne di più:

Il Liceo Classico Cambridge